Kaspersky - Cosa è un APT

APT significa advanced persistent threatuna tipologia di attacchi mirati e persistenti diventati particolarmente famosi in seguito alla campagna malware che ha colpito il New York Times e divulgata dalla stessa testata giornalistica. Un’unità militare cinese, conosciuta come “APT 1”, sarebbe riuscita a penetrare nella rete della compagnia, colpendola con una serie di e-mail phishing e una valanga di campioni malware su misura.

In realtà, il termine APT ingloba due concetti: APT come ‘attacco’ e APT come ‘gruppo hacker’. Nel primo caso, si intente un cyberattacco mirato e persistente. Nel secondo caso, ci riferiamo al gruppo, spesso ben finanziato, che ha organizzato l’attacco.

Continua a leggere

Active EDR (Endpoint Detection and Response)

Oggi siamo lieti di annunciare la rivoluzionaria tecnologia di ActiveEDR.

ActiveEDR risolve i problemi di EDR così come attualmente li conosci monitorando e contestualizzando ogni cosa su un dispositivo. ActiveEDR è in grado di identificare gli atti dannosi in tempo reale, automatizzando le risposte richieste e consentendo una facile ricerca delle minacce effettuando la ricerca in un singolo IOC.

Leggi di più per capire come siamo arrivati qui e come abbiamo creato il primo ed unico EDR che è veramente attivo.

Continua a leggere

Siate attori del Vostro cambiamento, perchè la trasformazione digitale, se correttamente eseguita, influenza un'intera organizzazione.